Nascita
Dettagli dell'argomento
Il servizio di rilascio di certificati anagrafici di un comune consiste nel fornire documenti ufficiali che attestano informazioni anagrafiche di un cittadino, come residenza, stato civile e nascita.
La dichiarazione sostitutiva di certificazione di un comune è un documento legale in cui il cittadino attesta veridicità di informazioni personali senza necessità di documentazione esterna.
La denuncia di nascita di un comune è il procedimento per registrare ufficialmente la nascita di un individuo presso il comune, generando il certificato di nascita e documentando le informazioni relative alla nascita.
Il servizio di certificato anagrafico storico/originario di un comune fornisce documentazione ufficiale contenente informazioni storiche sugli individui residenti o nati all'interno della giurisdizione comunale.
Il servizio di carta d'identità elettronica (CIE) di un comune consente ai cittadini di ottenere un documento d'identità con chip elettronico per l'identificazione e l'accesso ai servizi pubblici.