Nei mesi di luglio e agosto 2025, al fine di garantire un supporto sanitario più capillare e tempestivo alla popolazione residente e ai visitatori presenti sul territorio, sarà attivato un potenziamento del servizio di Continuità Assistenziale in Valle Brembana.
In aggiunta al normale servizio già operativo, saranno attivate le sedi di Serina e Piazza Brembana, nei giorni di sabato, domenica, festivi e prefestivi con orario diurno 8:00 – 20:00.
L’accesso avviene come per tutte le sedi di Continuità Assistenziale, tramite chiamata al numero unico 116117, che mette in contatto l’utente con un medico della Centrale Unica di Continuità Assistenziale. Il medico effettua una prima valutazione telefonica o in videochiamata e, se necessario, indirizza l’utente presso l’ambulatorio attivo più vicino.
Il servizio è un rafforzamento strutturale della rete di Continuità Assistenziale, che già prevede l’apertura delle sedi di Bergamo Borgo Palazzo, Villa D’Almè, Zogno e Strozza, tutti i giorni dalle 19.00 alle 8.00 del giorno successivo e nei giorni di sabato, domenica, prefestivi e festivi H24. Il servizio è aperto anche ai turisti e alle persone temporaneamente presenti sul territorio, pensato per rispondere in modo più efficace alla domanda di salute nel periodo estivo.
Dal 14 luglio al 31 agosto 2025 verrà potenziata la Continuità Assistenziale con l’apertura di ambulatori dedicati ai villeggianti e agli assistiti temporaneamente senza medico di medicina generale presso le Case di Comunità di Villa d'Almè, Strozza e Zogno afferenti al Distretto Valle Brembana, Valle Imagna e Villa D’Almè.
Orari di apertura:
Giorni feriali (da lunedì a venerdì) dalle ore 16.00 alle ore 20.00
Modalità di accesso:
Per accedere all’ambulatorio è obbligatoria la prenotazione, da effettuarsi telefonicamente al numero: 0345/545729 dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 13.00
Indirizzi:
• Villa d’Almè, piazza don Carboni 1 c/o scuola primaria
• Zogno, Via Polli 11
• Strozza, via Roma 1