Dote Scuola Regione Lombardia 2024/25

12 aprile 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Per opportuna conoscenza si comunica che, sul BURL n. 14 del 2 aprile 2024, è stato pubblicato il D.d.s. n. 4796 del 22 marzo 2024, avente per oggetto “Avviso pubblico per la presentazione delle domande di Dote Scuola – Componente materiale didattico – per l’anno scolastico e formativo 2024/25 e borse di studio 2023/24. I contributi in oggetto sono finalizzati a sostenere la spesa delle famiglie degli studenti nel compimento del percorso scolastico, sia nel sistema di Istruzione che in quello dell’Istruzione e Formazione Professionale.

Nell’Allegato al Decreto sono precisati i dettagli relativamente agli obiettivi della misura, alla dotazione finanziaria, ai soggetti beneficiari, alla tempistica e alle caratteristiche dell’agevolazione.

Il beneficio consiste:

• In un contributo per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica (v. elenco materiale acquistabile);
  • In una borsa di studio erogata dal Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Per maggiori informazioni e per presentare la domanda collegarsi al sito di Regione Lombardia

Ufficio Protocollo e Servizi Generali

Municipio, 1, Piazza della Vittoria, Costa, Averara, Comunità Montana della Valle Brembana, Bergamo, Lombardia, 24010, Italia

Email: info@comune.averara.bg.it