Richiedere servizio assistenza domiciliare anziani e disabili (SAD)

Servizio attivo

Il servizio di Assistenza Domiciliare Anziani e Disabili (SAD) di un comune fornisce assistenza a domicilio a persone anziane e disabili, supportando le attività quotidiane e migliorando la qualità della vita.

A chi è rivolto

Il servizio di Assistenza Domiciliare Anziani e Disabili (SAD) di un comune è rivolto a persone anziane e disabili che necessitano di assistenza e supporto a domicilio per svolgere le attività quotidiane, come il vestirsi, il mangiare, l'igiene personale e altre necessità.

Come fare

  • A mezzo PEC: la richiesta deve essere effettuata con l'invio dell'apposito modello, opportunamente compilato e firmato digitalmente, all'indirizzo PEC
  • Presso il Municipio: la richiesta deve essere presentata presso la sede comunale 
 

Cosa serve

  • Domanda su apposito modulo
  • Dichiarazione ISEE

Cosa si ottiene

Il servizio assistenza domiciliare anziani e disabili (SAD)

Tempi e scadenze

Il tempo necessario per ottenere il servizio di assistenza domiciliare anziani e disabili (SAD) da un comune può variare notevolmente in base alle procedure locali e alla disponibilità di risorse.

Costi

Servizio effettuato dalla fondazione Don Stefano Palla.

Richiesta da effettuare direttamente in comune.

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti

Contatti

Ufficio Servizi Demografici ed Elettorali

Municipio, 1, Piazza della Vittoria, Costa, Averara, Comunità Montana della Valle Brembana, Bergamo, Lombardia, 24010, Italia

Telefono: 0345 80313
Email: info@comune.averara.bg.it

Pagina aggiornata il 22/10/2023