Questo sito utilizza cookie tecnici e statistici anonimizzati. La chiusura del banner mediante
selezione dell'apposito comando contraddistinto dalla X o tramite il pulsante "Continua la
navigazione" comporta la continuazione della navigazione in assenza di cookie o altri strumenti
di tracciamento diversi da quelli sopracitati.
COOKIE POLICY
Il servizio di rilascio del numero di matricola per l'ascensore di un comune assegna un codice identificativo agli ascensori per garantirne la sicurezza e la conformità alle normative.
Il servizio di rilascio del numero di matricola per l'ascensore di un comune è rivolto principalmente ai proprietari, gestori o amministratori di edifici con ascensori all'interno del territorio comunale.
Come fare
A mezzo PEC: la richiesta deve essere effettuata con l'invio dell'apposito modello, opportunamente compilato e firmato digitalmente, all'indirizzo PEC
Presso il Municipio: la richiesta deve essere presentata presso la sede comunale
Cosa serve
Richiesta su apposito modulo
Certificato di conformità dell'impianto
Verbale di collaudo
Cosa si ottiene
Rilascio numero di matricola ascensore
Tempi e scadenze
Il tempo necessario per ottenere il rilascio del numero di matricola per un ascensore da parte di un comune può variare a seconda delle procedure locali e della disponibilità del personale comunale.
Costi
Nessun costo
Accedi al servizio
Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre
informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.