Indagine sulla mobilità condivisa

10 mag 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

La Provincia di Bergamo, in collaborazione con il Politecnico di Milano, Dipartimento di Architettura e Studi Urbani (DAStU), è coinvolta all’interno del progetto europeo “COMMON_ACCESS”, il quale si propone di migliorare l'accessibilità nelle periferie urbane e in ambiti suburbani per le comunità che vi abitano, nonché per il tessuto produttivo locale. Il progetto si basa sul concetto di "accessibilità condivisa", che promuove la condivisione di soluzioni di mobilità e mezzi di trasporto e di servizi sociali e culturali tra cittadini.

Nella prima fase di questo progetto si prevede quindi di coinvolgere i cittadini e tutti i portatori d’interesse del territorio provinciale nella compilazione di un questionario, predisposto dal dipartimento DASTU - Dipartimento di Architettura e Studi Urbani - del Politecnico di Milano, con la finalità di indagare le pratiche di mobilità e la loro dipendenza dall'uso dell'auto.

Link questionario: Questionario sull'uso e la percezione dell'auto (qualtrics.com)

Ufficio Protocollo e Servizi Generali

Municipio, 1, Piazza della Vittoria, Costa, Averara, Comunità Montana della Valle Brembana, Bergamo, Lombardia, 24010, Italia

Email: info@comune.averara.bg.it